domenica 20 ottobre 2013

Pearl Harbor

Lo vedrei un altro milione di volte.

All'inizio pensavo che fosse uno di quei soliti film di guerra e credevo che dopo 15 minuti mi sarei annoiata e avrei spento la tv. Invece è la quinta volta che lo riguardo, sebbene di solito non ami rivedere più di tre volte lo stesso film. 

"Pearl Harbor" è una grande storia di guerra, d'amore e di amicizia. 






Datato 2011, diretto da Michael Bay e interpretato da Ben Affleck, Josh Hartnett e Kate Beckinsale (rispettivamente Rafe, Danny ed Evelyn) narra la storia di due grandi amici, Rafe e Danny, che condividono la passione per gli aeroplani e sognano di diventare piloti.




Ormai cresciuti, con lo scoppio della seconda guerra mondiale, avranno la possibilità di coltivare il proprio sogno arruolandosi nell'aviazione americana. Nel corso della storia Rafe incontra la dolcissima infermiera Evelyn, di cui ben presto si innamora, e quando le confessa la sua decisione di partire per partecipare alla guerra, i due si promettono di tenersi in contatto scrivendosi.





In seguito sia Evelyn che Danny vengono trasferiti a Pearl Harbor. Purtroppo però, arriva la notizia della presunta morte di Rafe in seguito all'abbattimento del suo aereo. Sarà proprio Danny a comunicare la terribile notizia ad Evelyn, come predisposto da Rafe prima della sua partenza. Dopo essersi incontrati casualmente alcuni mesi dopo l'incidente, Danny ed Evelyn cominciano a frequentarsi e pian piano si innamorano. 
Ma ecco il colpo di scena: inaspettatamente arriva a Pearl Harbor proprio Rafe, che in realtà era sopravvissuto all'incidente ma non gli era stato possibile mettersi in contatto con gli altri. La salda amicizia tra Rafe e Danny sembra cominci a vacillare. Tra i due scoppia una rissa. Il giorno seguente tutti vengono svegliati da forti rumori, sono i giapponesi che stanno attaccando Pearl Harbor!




Centinaia sono i morti e tantissimi i feriti.
Gli Stati Uniti decidono di vendicarsi attaccando il Giappone e facendo partire i piloti migliori. Tra questi Rafe e Danny.





Prima della loro partenza, Evelyn confessa a Rafe di essere incinta di Danny ma di mantenere il segreto per non distrarlo durante la guerra e gli dice che lo amerà per sempre. Sfortunatamente, le cose si mettono male per Danny, che viene colpito a morte dai giapponesi. Rafe si precipita da lui confessandogli che diventerà padre e perciò non può morire, ma non servirà a nulla. Rafe rientrerà in patria portando la bara del suo amico Danny, ormai morto. Sarà lui che crescerà, insieme ad Evelyn, il bambino dandogli il nome del padre.


Inutile dire che io piango ogni volta! 

E voi, cosa ne pensate?




7 commenti:

  1. bellissimo questo film anchio piango ogni volta che lo vedo, e poi Ben Affleck che bellezza!!

    RispondiElimina
  2. Adoro questo film. L'avrò visto forse una decina di volte e non mi stancherò mai. E confesso che anche io ogni volta piango...

    RispondiElimina
  3. siamo proprio delle romanticone alloraaa! <3

    RispondiElimina
  4. Piace molto anche a me,bel film.Ti seguo volentieri,se ti va passa a trovarmi:
    http://www.nelcarrellodichicca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. molto bello :)
    ti seguo volentieri
    ti andrebbe di seguire anche me??
    http://hegles.blogspot.it/

    RispondiElimina

Scrivi la tua opinione! ♥