domenica 10 novembre 2013

Magic Cooker

Siete pronti per una magia???
Ebbene si, di recente ho conosciuto un prodotto a dir poco magico ed io, che nella magia ci credo poco , ho voluto "provare per credere"!
Di cosa sto parlando? Ma di Magic Cooker ovviamente!!


Magic Cooker contribuisce ad avere un'alimentazione sana ed equilibrata: è possibile, infatti, permette di cuocere senza aggiungere ulteriori grassi e a temperature più basse, in modo da mantenere le caratteristiche organolettiche dei cibi quasi inalterate. Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori (come quelli della frittura) vengono fortemente ridotti. Questo versatile coperchio, a seconda delle occasioni di utilizzo, si trasforma in grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno o pentola a pressione, ci si possono perfino cuocere una pizza o dei dolcetti! 


Magic Cooker funziona sfruttando due semplici combinazioni: il calore umido che si crea in pentola e il calore riflesso dal coperchio verso il basso. Grazie ad esse si può cucinare risparmiando fino al 50% del tempo; di conseguenza si risparmia denaro ed energia, e meno energia = meno inquinamento.


Questo coperchio magico è un prodotto totalmente Made in Italy (e questa è la prima magia di questi tempi!) ed è realizzato in acciaio 18/10, quindi con il passare del tempo si può star tranquilli che non si rovini (seconda magia).
Appena mi è arrivato a casa, ho deciso subito di metterlo alla prova con una ricettina facile e veloce: pasta con broccoli e pancetta.  
Dapprima ho fatto rosolare la pancetta con giusto un filo d'olio e uno spicchio d'aglio per insaporire, poi ho tolto l'aglio ed ho aggiunto, ancora crudi, la pasta e poi i broccoli. 


Ho aggiunto l' acqua per la cottura ed il sale, ho messo la pentola su fuoco basso, l'ho coperta con il Magic Cooker ed ho lasciato cuocere. A metà cottura ho verificato se c'era bisogno di aggiungere altra acqua e ho dato una mescolata veloce. 


Ed ecco il risultato, un piatto gradevole e delicato in cui il sapore dei cibi è esaltato al suo massimo potenziale! 


E mentre vi lascio (solo per poco eh!) sto già fantasticando ad altre delizie da cuocere e provare con Magic Cooker.

Per non perdere nessun offerta su questo prodotto visitate il loro SITO o la loro PAGINA FACEBOOK

A presto ^_^

13 commenti:

  1. Sento parlare molto bene di questo coperchio, dev'essere salutare cucinare in questo modo.

    RispondiElimina
  2. Sono davvero curiosa di provarlo... è incredibile quel che si riesce a fare col magic cooker: è proprio magico!!! :p

    RispondiElimina
  3. Lo uso anche io da tempo ed è veramente molto utile.

    RispondiElimina
  4. sembra molto interessante! è in vendita solamente online?

    RispondiElimina
  5. Uso anch'io il coperchio Magic Cooker e sono molto soddisfatta, fa risparmiare tempo ed energia e mantiene intatti i sapori dei cibi, complimenti per il tuo piatto molto sfizioso!

    RispondiElimina
  6. Molto interessante! Credo che prima o poi lo acquisterò anche io ma ho un dubbio: questo coperchio va bene su tutte le pentole?

    RispondiElimina
  7. Buonissimi i broccoli!! Io li ho sempre presi surgelati proprio a causa dell'assenza di una pentola a pressione. Il loro coperchio è ottimo e farebbe davvero al caso mio!!

    RispondiElimina
  8. Ho sentito e visto molte recensioni su questo articolo, e mi incuriosisce moltissimo. Grazie per le info.

    RispondiElimina
  9. Lo conosco bene questo coperchio lo adoro! :)

    RispondiElimina
  10. quante ricette potrei preparare in poco tempo io sono pigra :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  11. Io ormai quando cucino uso solo questo coperchio e i miei piatti sono ottimi!

    RispondiElimina
  12. adoro questi coperchi, ne ho 2 e li adopero tutti i giorni, odiavo i risotti ,ora basta mettere il coperchio e nn devo + girare il risotto...

    RispondiElimina

Scrivi la tua opinione! ♥