venerdì 21 febbraio 2014

Tec-Al Crepes Gast

Ciao ragazzi, oggi vi mostrerò una deliziosa collaborazione: si tratta di Tec-Al, che tempo fa mi ha gentilmente inviato questi prodotti: 


Tec-Al srl è un'azienda emiliana che opera da anni nel settore alimentare proponendo aromi, spezie, erbe aromatiche ed additivi per facilitare ed alleggerire il lavoro in cucina.


Il primo prodotto che ho deciso di utilizzare è il preparato Crepes Gast. Inizio con l'anticiparvi che personalmente sono ghiotta di crepes, dolci e salate che siano, così, in un pesante pomeriggio di lavoro, io con altri 2 miei colleghi decidiamo di preparare queste crepes, sfruttando ciò che era in frigo e il nostro amatissimo forno a legna. 
La preparazione delle crepes e stata più che veloce, in quanto al composto inviatomi dall'azienda bisognava aggiungere soltanto acqua o latte (io ho preferito il latte) e agitare molto bene il tutto et voilà! Pronto dopo due minuti! :)
Il composto si presenta come una cremina liquida di un colore giallino, il tipico colore delle crepes. 
Prima di cominciare ho messo a cucinare della salsa di pomodoro con un po' di cipolla nel forno a legna. Non avendo a disposizione una padella antiaderente ho sfruttato la piastra per le piadine, ungendo un po' con dell'olio la superficie e versando con un mestolo il composto sulla superficie già calda dando un senso di rotondità.




Una volta cucinate le crepes le ho lasciate raffreddare su di un piatto, e ho cominciato con la preparazione degli altri ingredienti necessari: prosciutto cotto, mozzarella e grana. 


In un tegame ho versato un filo d'olio e la salsa precedentemente preparata aggiungendo un po' di panna da cucina e togliendo il pezzo di cipolla! 


Ho poggiato le crepes su un piano di lavoro e le ho farcite con prosciutto cotto e mozzarella, poi le ho arrotolate e sistemate sul tegame una alla volta. 


Una volta terminate, ho versato ancora salsa sulla crepes aggiungendo anche pezzetti di prosciutto e grana a scaglie sopra. 



Le abbiamo cucinate in forno per circa 15-20 minuti e ... mhmm che profumino ragazzi! 
Le nostre crepes sono pronte e noi le abbiamo divorate in pochi secondi!



Aggiungerei che le crepes erano molto leggere e si scioglievano in bocca, a differenza delle altre che ti lasciano un senso di pesantezza. Buonissime, assolutamente da rifare!!

Grazie Tec-Al per questa gustosissima esperienza! 

Per ulteriori info su questo ed altri prodotti, vi rimando al loro SITO ed alla loro PAGINA FACEBOOK.

2 commenti:

  1. mmm che goduria!!!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Scrivi la tua opinione! ♥